Italiani sempre più attenti all’alimentazione e al mangiar sano e, soprattutto in questo periodo in cui il tema della nutrizione è anche al centro anche di EXPO Milano 2015, cresce ancor di più la voglia di pensare e consumare bio, anche nelle piccole pause della giornata.
È questo il quadro che emerge da una indagine promossa da Bio4U, azienda nata proprio dall’idea di integrare il business della distribuzione automatica con il mondo del cibo biologico e realizzata in collaborazione con Bioera – uno dei più importanti player del settore dell’alimentazione biologica – attraverso la sua controllata Ki Group, IVS Italia,leader nel settore della distribuzione automatica, e Top Ten Group, società attiva nel marketing del settore cinematografico. Secondo l’indagine, realizzata su un campione di 1000 italiani, oltre l’80% degli italiani ha consumato prodotti biologici negli ultimi 6 mesi perchè li considera più sani e naturali e 3 su 10 li gusta anche nelle piccole pause della giornata sotto forma di snack e bevande. Infine, 9 italiani su 10 affermano che farebbero volentieri uso di distributori automatici bio e addirittura il 66% è disposto a spendere di più rispetto ad una normale vending machine proprio perché si tratta di prodotti più sani.
E proprio questi dati positivi sono alla base della nascita delle “bio machine” Bio4U, distributori automatici ad alta tecnologia che offrono solo snack e bevande biologici in tante varietà e gusti con gli stessi marchi attualmente distribuiti attraverso il canale retail, ma con il vantaggio di una disponibilità 24 ore su 24. I primi distributori sono già stati installati a Bologna in zone ad alto passaggio – uffici pubblici, università – per testare il progetto in vista della ulteriore diffusione sul territorio nazionale.
Nel video:
- Canio Mazzaro
Amministratore delegato di Bioera- Sergio Talia
Amministratore delegato di Bio4U- Antonio Tartaro
Amministratore delegato di IVS Italia