Clip Salute: il Tg del 30 marzo 2014 su 7 Gold

Gli argomenti di Clip Salute, il Tg andato in onda domenica 30 marzo sul canale nazionale 7 Gold.

La puntata è anche su youtube:
http://youtu.be/DYF16GWA3u8

– prende il via la campagna informativa “ETCIU’! RINITE?” con un complesso di attività che prevede visite gratuite da parte degli allergologi, opuscoli nelle farmacie, negli studi medici e nei centri di allergologia, e informazioni on line.

– Sono oltre 5 milioni gli italiani che soffrono di insufficienza renale cronica. Tra questi, quelli che devono ricorrere alle dialisi hanno due possibilità: l’emodialisi che va eseguita in ospedale, 3 volte a settimana, oppure la dialisi peritoneale, che può essere attuata a casa, con evidenti vantaggi.

– Parte il tour “Visitiamo la tua città” per sensibilizzare gli italiani sui corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione nelle malattie non trasmissibili.

– Circa il 10% della popolazione italiana soffre di una patologia della tiroide e oltre il 3% è in terapia con levotiroxina, l’ormone sintetico della tiroide impiegato per il trattamento dell’ipotiroidismo.

– L’Italia è la nazione europea con il maggior numero di soggetti con epatite C e per numero di decessi causati da tumore del fegato. Per fortuna sono disponibili terapie efficaci, un’associazione di farmaci chiamato anche trattamento 3D.

– Aumento di peso, cellulite, ritenzione idrica sono i principali effetti indesiderati che spingono molte donne a rinunciare alla pillola contraccettiva. Oggi è disponibile una soluzione per ridurre questo problema.

Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Clip Salute: il Tg del 23 marzo 2014 su 7 Gold

Articolo Successivo

Clip Salute: il Tg del 6 aprile 2014 su 7 Gold

Articoli correlati