Il 14 febbraio 2022 ricorre la Giornata Internazionale dell’Epilessia, ed è la giornata di lancio di “Io vedo le stelle”, la campagna di awareness realizzata dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) con il contributo non condizionato di Angelini Pharma e volta ad esortare le persone affette da epilessia a non arrendersi, ad avere speranza e a raggiungere la consapevolezza che, con il giusto supporto, una migliore qualità di vita oggi è possibile.
Nella medesima giornata viene lanciata la campagna global di comunicazione e disease awareness: #ByMyEpilepSide, che richiama il dualismo che interessa le persone con epilessia, sia a livello fisico che mentale, nel momento in cui sperimentano una crisi e rivelano un altro lato di sé.
#ByMyEpilepSide sarà online sui canali social globali di Angelini Pharma (Linkedin, Instagram e Twitter) dal 14 febbraio fino al 26 marzo, ovvero il Purple Day, giornata di sensibilizzazione sull’epilessia indetta dall’International Bureau of Epilepsy.