Fornire una corretta informazione sulla sclerosi multipla e sull’impatto che la malattia ha sulle persone che ne soffrono. E’ questo l’obiettivo di AISM con la campagna L’Apparenza Inganna. Una campagna che vuole rendere visibile l’invisibile, che vuole raccontare cosa c’è dietro la sclerosi multipla per le persone che ne sono colpite e per le loro famiglie. Il sito contiene le storie di giovani con Sclerosi multipla, che si sono spesso trovati vittime del gioco delle apparenze. Storie che vogliono creare empatia ed emozione con chi non è direttamente implicato nella sclerosi multipla. Testimonianze di una invisibilità della malattia rilasciate ad Antonella Ferrari madrina da 20 anni di AISM. Attrice e scrittrice Antonella ha scoperto di avere la sclerosi multipla a 29 anni ma i sintomi di quella malattia che inizialmente nessuno era riuscito a “vedere” erano iniziati almeno 20 anni prima.
Articoli correlati
Vaccinazione nell’adulto, questa sconosciuta
Come sono percepite le vaccinazioni come strumento di prevenzione? Qual è il loro valore? Dall’analisi di 1.751 messaggi,…
Lavori che aumentano il rischio cardiovascolare, camionisti al primo posto
Vita sana, poco stress e controllo di peso corporeo, colesterolo e pressione. Sono questi i consigli principali per…
Alzheimer, nuovi dati a sostegno della terapia con aducanumab
I nuovi dati, presentati in occasione della Conferenza Internazionale sulle Malattie di Parkinson e di Alzheimer, provengono dall’estensione a lungo…