Lancia un accorato appello il Presidente di Fand-Associazione Italiana Diabetici, Emilio Augusto Benini: “La richiesta di non chiudere le diabetologie deriva da quanto accaduto nel corso dei lockdown, durante i quali sono stati registrati seri problemi per le persone con diabete” In questi mesi si è verificato un aumento importante delle complicanze come piede diabetico e retinopatia. “Visite diabetologiche e specialistiche legate al rischio di complicanze non sono procrastinabili. Fand invita caldamente chi ancora non sia vaccinato a farlo immediatamente. La raccomandazione è rivolta in particolar modo alle persone con diabete, giovani e anziani, e ai familiari delle persone con diabete, perché il coronavirus ha dimostrato particolare predilezione per le categorie fragili.”
Articoli correlati
Depressione in gravidanza, sintomi e fattori di rischio
Nell’ambito del progetto biennale “Depressione in gravidanza e nel post-partum: modello organizzativo in ambito clinico, assistenziale e riabilitativo”,…
Il cioccolato può aumentare le funzioni cognitive
Spesso visto come frutto di un momento di debolezza, il cioccolato ha invece effetti benefici sulle funzioni cognitive.…
Sognando Itaca: vela terapia per pazienti con tumori del sangue
Sognando Itaca è un progetto di vela terapia che da diversi anni si impegna per la riabilitazione psicologica…