Il peso guadagnato durante la pandemia sta facendo aumentare il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Secondo uno studio pubblicato su Lancet Diabetes & Endocrinology, le persone di età inferiore ai 40 anni che si iscrivono al programma di prevenzione del diabete del SSN sono ingrassate di più e pesano, in media, 3 chili in più rispetto a quelle che si sono iscritte al programma prima della pandemia. Ciò potrebbe avere ripercussioni significative per il servizio sanitario, in quanto si stima che anche un solo chilo di peso in più possa aumentare il rischio di sviluppare il diabete di circa l’8%.
Articoli correlati
Rassegna stampa 12 novembre 2020
[vc_row][vc_column][vc_column_text] Monsah University Un nuovo studio ha scoperto un collegamento tra apnea notturna e aumento del rischio di…
La chemioterapia pomeridiana funziona meglio che al mattino, ma solo nelle donne
Somministrare la chemioterapia al mattino ha comportato una sopravvivenza peggiore e una tossicità peggiore rispetto alla somministrazione degli…
Rassegna stampa 17 marzo 2021
[vc_row][vc_column][vc_column_text] Independent Cos’è un tappetino per agopressione e può aiutare con il mal di schiena? Molti di noi…