Sport e inclusività cambiano il mondo

Sabato 5 e domenica 6 ottobre alle ore 09:00 presso il piazzale antistante Auxologico Meda di Via Pace a Meda si svolgerà la terza edizione della Meda Urban Race.

Un weekend di sport, running e solidarietà per condividere emozioni e scambiarsi sorrisi. Due giorni di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, con la partecipazione di importanti realtà no-profit del territorio. Il cuore dell’evento saranno i 21 km competitivi, ma ci sarà la possibilità di partecipare alle 10 km o 5 km non competitive.

La Meda Urban Race sostiene Avis Meda per i servizi a favore delle persone con disabilità. L’impegno di Auxologico è quello di promuovere i sani stili di vita attraverso una pratica sportiva sicura e controllata e si tradurrà, come nelle scorse due edizioni, anche in un aiuto fattivo sul territorio: Meda Urban Race sosterrà una visione dello sport inclusivo, che abbraccia tutte le persone, atleti e non, normodotati o con disabilità, avendo anche la possibilità di contribuire a sostenere Avis Meda nei servizi di volontariato per il territorio, così come è stato fatto nelle precedenti edizioni per il tramite di una donazione da parte di Auxologico.

Come lo scorso anno l’evento si apre anche alle persone con disabilità e alla collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico e la partecipazione è aperta anche a tutti i membri del CIP, che promuove lo sport per persone con disabilità. Sarà tra l’altro presente come testimonial Alberto Amodeo vincitore di due medaglie d’oro e una di bronzo nel nuoto ai Giochi Paralimpici di Parigi di quest’anno. 

Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Dieci artisti raccontano la vita con la fibrosi cistica

Articolo Successivo

La storia di una paziente con fibrosi cistica

Articoli correlati