È meglio utilizzare un integratore specifico per i diversi problemi di salute

Una persona che ha scoperto da poco di essere celiaco, soffre di disturbi gastrointestinali legati al glutine e di carenze in micronutrienti specifici; un’altra che mangiando alimenti contenenti glutine lamenta distensione addominale, nausea e difficoltà digestive; una terza che che si trova in un periodo di stress, ansia e preoccupazione, che oltre a influire sul benessere psicologico, si ripercuote sulla digestione e sulla regolarità del transito intestinale; un soggetto che soffre di sindrome dell’intestino irritabile e ha bisogno di alleviare i sintomi intestinali come dolore addominale, gonfiore e irregolarità dell’alvo ripristinando la regolarità intestinale; e infine tutti quelli che in un determinato periodo dell’anno, come per esempio in questa torrida estate, oppure in alcuni momenti della vita – gravidanza, terza età – lamentano carenze di sali e sostanze minerali.  Sono diversi profili che possono trovare giovamento da integratori alimentari che consentono un approccio personalizzato, grazie a un mix di ingredienti scelti, quali vitamine, minerali ed estratti vegetali, combinati in maniera innovativa.

«Una corretta alimentazione è la condizione di base per mantenere un buono stato nutrizionale, a cui aggiungere l’integrazione per il raggiungimento dello stato di benessere, laddove esigenze specifiche o particolari condizioni lo richiedano» spiega Fabiana Castiglione, Professoressa di Gastroenterologia al dipartimento di Medicina clinica e chirurgia dell’Università Federico II di Napoli. «Con l’uso di integratori alimentari mirati possiamo migliorare le difese immunitarie e generare uno stato di benessere per tutto l’organismo. Questo approccio assume un ruolo ancora più di gran peso, quando offre una risposta alle esigenze dei pazienti con celiachia o malattie infiammatorie croniche intestinali. Integratori studiati per bisogni specifici, come può essere la celiachia, offrono un beneficio nel mantenimento di uno stato di buona salute».

È per rispondere a specifiche esigenze alimentari e di integrazione che Dr. Schär, pioniere nel mercato dell’alimentazione senza glutine e specialista in soluzioni nutrizionali, ha intrapreso un nuovo passo con Simbios, la nuova gamma di integratori alimentari in grado di supportare il benessere dell’organismo attraverso combinazioni innovative di ingredienti specifici.

Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Livelli di colesterolo LDL più bassi per prevenire infarti e ictus

Articolo Successivo

Ridurre i livelli di colesterolo nelle persone con diabete per evitare infarto e ictus

Articoli correlati