L’obesità è stata associata a una vasta gamma di problemi di salute. Un nuovo studio suggerisce che l’obesità addominale misurata dall’indice di massa corporea (BMI) e dalla circonferenza della vita, può comportare un rischio maggiore di broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e asma. I risultati dello studio sono pubblicati oggi online su Menopause, la rivista della The North American Menopause Society (NAMS). “Oltre ad evitare il consumo di tabacco, mantenere un peso corporeo sano può aiutare a ridurre l’incidenza della BPCO e dell’asma nelle donne”, afferma la dott.ssa Stephanie Faubion, direttrice medica del NAMS.
Articoli correlati
Consulenze oculistiche gratuite a Milano, Roma e Napoli per sensibilizzare sulla Malattia dell’Occhio Secco
La Malattia dell’Occhio Secco è una condizione comune che colpisce la superficie dell’occhio, causata da una ridotta produzione…
La paura incoraggia il distanziamento durante la pandemia da Covid-19
Fare shopping durante la pandemia di coronavirus: clienti sempre con la mascherina, spalmati di disinfettante e circondati da…
Porgi l’altra spalla: vaccino antiinfluenzale e vaccino anti Covid insieme?
“Alla luce dei recenti dati epidemiologici e degli studi di immunologia sulla risposta alla vaccinazione anti-Covid, valutato che…