Grazie alle attuali terapie le persone con HIV possono contare su una aspettativa di vita paragonabile a quella della popolazione generale e chiedono che siano anni in buona salute e con una buona qualità di vita. AppSCOLTAMI vuole proprio essere uno strumento digitale che offre ‘soluzioni’ concrete, di facile utilizzo e di immediata applicazione, sfruttando il potenziale delle tecnologie digitali nell’area della salute come strumenti chiave per venire incontro ai bisogni delle persone, supportarli nel proprio percorso di cura e di relazione con il medico. AppSCOLTAMI (disponibile per smartphone Android e iOS) ed è stata ideata dall’EngageMinds HUB dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Articoli correlati
Covid-19: un composto naturale potrebbe intrappolare il virus
Un composto naturale e ben tollerato dall’organismo umano, noto come Indolo-3 Carbinolo (I3C) si è dimostrato capace di…
Sclerosi multipla: le cellule che producono mielina sono sane, è l’infiammazione che impedisce la rimielinizzazione
Le cellule che dovrebbero ricostruire la mielina danneggiata (gli oligodendrociti) delle persone con sclerosi multipla (SM), e che…
Come migliorare la gestione delle malattie epatiche legate all’alcol
La malattia epatica correlata all’alcol (ALD) è una delle principali cause di mortalità correlata al fegato. La progressione…