Rassegna stampa 13 ottobre 2020

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Independent

Perché così tanti giovani che vanno in palestra soffrono di dismorfismo muscolare?

Le preoccupazioni relative all’immagine del corpo tra gli uomini sono sempre più comuni e possono avere un grave impatto sulla salute mentale. Per circa un giovane su dieci che va in palestra nel Regno Unito, questi problemi di immagine corporea possono provocare una condizione di salute mentale nota come dismorfismo muscolare. Si ritiene che ci siano molte ragioni alla base di questo, ma i ricercatori hanno scoperto che la pressione dei media e dei social media, insieme al cambiamento delle idee sulla mascolinità, possono essere entrambe le cause principali.


Scientific American

Affrontare la disinformazione

Bugie virali, incertezza travolgente e leadership che amplifica le falsità e la paura: non c’è da stupirsi che ci sentiamo angosciati dal nostro ambiente di informazione. Durante una stagione elettorale di grande importanza, cosa renderebbe la società meno vulnerabile alla divisione?


Scientific American

Otto miti sul COVID-19 e perché la gente ci crede

Da un virus creato dall’uomo alle teorie del complotto sui vaccini, abbiamo raccolto le false affermazioni più insidiose sulla pandemia e ci siamo chiesti per quale motivo la gente ci creda.


Medical Dialogues

Depressione e ansia in gravidanza legate all’aumento del rischio di asma nei bambini

Secondo una ricerca pubblicata online sulla rivista Thorax, la depressione e l’ansia nelle future mamme sono collegate a un aumentato rischio di asma e ridotta funzionalità polmonare nei loro bambini. I risultati suggeriscono che il rischio di malattie respiratorie in età avanzata è probabilmente programmato nell’utero, piuttosto che necessariamente influenzato da fattori genetici, sociali o ambientali non ancora misurati, affermano i ricercatori.


CNN health

Secondo uno studio i giovani americani hanno più probabilità di dire no all’alcol

Secondo un nuovo studio, più americani in età universitaria scelgono di non bere alcolici rispetto a quasi due decenni fa. Tra il 2002 e il 2018, il numero di adulti di età compresa tra i 18 ei 22 anni negli Stati Uniti che si sono astenuti dal bere alcolici è aumentato dal 20% al 28% per quelli al college. Per coloro che non frequentavano la scuola, la percentuale era del 30%, rispetto al 24% del 2002. L’abuso di alcol in entrambi i gruppi è diminuito di circa la metà.


Medical X press

Alcuni scienziati hanno sviluppato un nuovo vaccino terapeutico preciso contro la leucemia

L’esplorazione di nuovi antigeni della leucemia e la costruzione di sistemi di somministrazione appropriati utilizzando materiale approvato dalla FDA sono strategie importanti per lo sviluppo di vaccini contro la leucemia per uso clinico. I ricercatori dell’Istituto di ingegneria di processo (IPE) dell’Accademia cinese delle scienze e dell’Ospedale Zhujiang della Southern Medical University hanno sviluppato un nuovo tipo di vaccino terapeutico preciso contro la leucemia. Utilizza microcapsule di acido polilattico autorigeneranti per co-incapsulare un nuovo epitopo peptide e l’anticorpo PD-1.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Approvata la richiesta per l’istituzione della giornata di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico

Articolo Successivo

Remdesivir amplia i benefici sui pazienti con COVID-19

Articoli correlati