La chirurgia oculistica è in 3D

Una tecnica innovativa arriva in sala operatoria e rivoluziona la chirurgia oculistica. Si tratta di interventi effettuati sulla retina e sulla cataratta, senza ausilio del microscopio, ma eseguendo l’operazione guardando uno schermo ad alta definizione 3D. Tutto questo è reso possibile grazie ad una strumentazione di ultima generazione: si tratta di una piattaforma innovativa per l’assistenza digitale nella chirurgia vitreoretinica. Questo rappresenta un notevole passo in avanti nell’area oftalmologica, che apre le porte al futuro e ad interventi sempre più all’avanguardia.
Si tratta di una piattaforma in 3D ad elevata precisione, sviluppata da Alcon in collaborazione con TrueVision 3D Surgical
“Siamo felici di lanciare anche in Italia il nostro sistema di visualizzazione 3D NGENUITY per il quale abbiamo ricevuto feedback molto positivi da parte della comunità degli oftalmologi in tutto il mondo – afferma Sergio Bove, general manager Alcon Italia – Offriamo ai chirurghi la più ampia gamma di prodotti e strumentazioni affinché i pazienti possano ricevere i migliori trattamenti possibili. Quest’anno festeggiamo il 70° anniversario di Alcon. In questi anni abbiamo cercato di valorizzare sempre di più la collaborazione con gli specialisti del settore in un’ottica di continua innovazione nella cura delle malattie oculari”.

Nel video:

  • Stefano ROMANDINI
    Relazioni Istituzionali Alcon Italia
  • Faustino VIDAL
    Direttore Medico Alcon Italia
Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Un make-up per le donne con tumore

Articolo Successivo

clipSALUTE il TG di domenica 28 Maggio

Articoli correlati