Incyte Corporation (Nasdaq:INCY) ha annunciato la costituzione di Incyte Biosciences Italy Srl (precedentemente ARIAD Italy). Incyte è un’azienda biofarmaceutica specializzata nella scoperta, sviluppo e commercializzazione di nuovi farmaci in grado di rispondere ad una serie di esigenze mediche nel trattamento dei tumori e di altre malattie ancora insoddisfatte.
Nel maggio 2016, Incyte Corporation ha acquisito la società ARIAD Pharmaceuticals, Inc. in Europa, ampliando la sua presenza a livello globale con una struttura integrata di ricerca, sviluppo e commercializzazione. .
“Il team europeo si è sviluppato in modo eccellente negli anni, fornendo il proprio contributo scientifico e rafforzando la propria presenza commerciale, oltre a ottenere un know-how approfondito su come soddisfare al meglio le esigenze di pazienti e azionisti in Italia e in altri mercati europei in cui siamo presenti,” afferma Hervé Hoppenot, CEO di Incyte. “Il nostro team europeo con Incyte Biosciences Italy in prima linea, collaborerà con i colleghi americani per assicurare all’azienda e ai suoi prodotti una crescita solida negli anni futuri.”
L’attività di ricerca farmacologica di Incyte ha avuto inizio nel 2002, guidata dal convincimento che gli investimenti nell’innovazione avrebbero migliorato la vita dei pazienti, potuto fare la differenza nelle cure mediche e prodotto sostenibilità. La base del continuo successo dell’Azienda è il personale dedicato alla ricerca, il cui obiettivo è la scoperta e lo sviluppo di farmaci innovativi e di eccellenza.
“Incyte Italy è orgogliosa di mettere a disposizione dei colleghi statunitensi ed europei esperienza, risorse ed elevati standard operativi, al fine di accelerare la crescita aziendale per i nostri azionisti e offrire nuovi farmaci a pazienti e classe medica,” afferma Giancarlo Parisi, Direttore Generale di Incyte Biosciences Italy.
L’ampio portafoglio di prodotti Incyte include lo sviluppo di 14 molecole attive su 11 diversi bersagli molecolari: da un lato alcune terapie immunologiche che mirano a potenziare l’azione del sistema immunitario del paziente e a combattere il tumore, e dall’altro terapie a bersaglio molecolare che mirano a bloccare, direttamente o indirettamente, gli effetti delle mutazioni che provocano il tumore. Il portafoglio di Incyte include anche lo sviluppo di farmaci che potrebbero dimostrare un’utilità terapeutica al di fuori del settore oncologico.
Incyte intende sviluppare il proprio portafoglio prodotti sia in monoterapia che in associazione, in modo da fornire i migliori risultati possibili ai pazienti.
Nel video:
- Giancarlo PARISI
Direttore Generale Incyte Biosciences Italy- Michele MAIO
Responsabile Immunoterapia Oncologica Università of Siena- Hervé HOPPENOT
President e Chief Executive Officer Incyte Corporation- Jonathan DICKENSON
VP and GM Europe Incyte