Artrosi, parte la campagna “Storie di vita in movimento”

In programma eventi locali e disponibile materiale informativo consultabile sulle pagine del sito www.storiedivitainmovimento.it.
La campagna d’informazione “STORIE DI VITA IN MOVIMENTO” intende fornire validi consigli su come gestire e curare l’artrosi, una patologia invalidante di cui soffre circa la metà delle persone che hanno superato i 60 anni di età.
Grazie a una serie di eventi locali e sul sito www.storiedivitainmovimento.it sono disponibili utili suggerimenti per alleviare i sintomi della patologia e per favorire un veloce riacquisto della capacità di movimento.
L’artrosi, infatti, è una malattia degenerativa che danneggia le articolazioni e che è caratterizzata da lesioni progressive della cartilagine che riveste le superfici articolari e ossee. Secondo alcuni recenti studi, l’artrosi colpisce attualmente 4.000.000 di persone in Italia, una cifra rilevante che si traduce in più del 6% dell’intera popolazione che è costretto a convivere con una serie di sintomi dolorosi, come fastidi articolari, rigidità, scrosci articolari, tumefazione delle articolazioni e con una progressiva limitazione della mobilità.

Nel video:

  • Ovidio Brignoli
    Vice Presidente Società Italiana di Medicina Generale
  • Paolo Cherubino
    Presidente Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia
  • Maria Grazia Pisu
    Segretario Associazione Nazionale Malati Reumatici
  • Ketty Vaccaro
    Responsabile Settore Welfare e Sanità del Censis
Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Un “legame significativo” tra obesità addominale e vie urinarie

Articolo Successivo

Medicina di genere ancora poco conosciuta

Articoli correlati