UN SERVIZIO ON LINE PER RIDURRE LA PRESSIONE

Si chiama Amicomed ed è un programma personalizzato per ridurre la pressione, senza aggiunta di farmaci. Amicomed offre un innovativo programma con medici dedicati che costruiscono un piano su misura agendo solo sulle abitudini di vita. Scaricando la app per cellulare o collegandosi al sito di Amicomed è possibile accedere a un servizio personalizzabile con un’ampia serie di servizi innovativi.

Controllare il proprio battito cardiaco, avere sott’occhio le misurazioni della pressione, calcolare le calorie consumate durante una corsa, e molto altro. Tutto questo dal cellulare. E’ quello che promette il nuovo healthkit di Apple: una cartella clinica digitale che raccoglie tutti i dati fisici e fornisce lo stato di salute comodamente sull’iphone.
Le nuove tecnologie forniscono sempre più informazioni per “misurare” e archiviare i parametri di salute ma non danno servizi per “leggerle”. Il rischio è quello di lasciare inutilizzati tanti dati utili per curarci meglio, o di leggerli in maniere non corretta. Amicomed comprende un’ampia serie di servizi innovativi immediatamente disponibili una volta scaricata l’App e registrati, più alcune opzioni a pagamento chiamate “Opzioni plus” (disponibili al momento solo in Italia e acquistabili direttamente nell’App).
L’offerta base di Amicomed è pensata per consentire di avere un diario delle pressioni, incluse le valutazioni cliniche della nostra Centrale Medica. In altre parole, è possibile inserire nel sistema le misure pressorie, che saranno memorizzate e sempre disponibile. Inoltre l’utente riceve immediatamente una valutazione della misura stessa e dell’evoluzione dell’andamento pressorio. L’utente può visualizzare la sua storia pressoria anche in forma grafica, sia sull’App (ultimi trenta giorni) sia sul sito web (nell’area riservata, senza limiti). E sul web può anche scaricare le sue misure in PDF che può mostrare al suo medico o a chi desideri.

Nel video:

  • Giangiacomo Rocco di Torrepadula
    Amministratore Delegato Amicomed
  • Domenico Cianflone
    Direttore scientifico Amicomed
Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

CAMPAGNA PER LO IODIO, TAPPA A TORINO

Articolo Successivo

DIABETE, PIANO NAZIONALE A PIENO REGIME

Articoli correlati