Report da Cosmofarma 2014

  • Presentata durante Cosmofarma, il Salone Internazionale leader per il mondo della farmacia la campagna educazione dal titolo “Curare la salute”. L’iniziativa sarà online sul sito curarelasalute.com e nelle farmacie.
    Secondo il Ministero della Salute, un’alimentazione sana ed equilibrata può contribuire attivamente alla prevenzione di patologie legate all’avanzare dell’età. Curare la salute” è un’iniziativa informativa ed educazionale che nasce quindi proprio con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di prendersi cura di sé. La campagna vede protagoniste le farmacie, dove i cittadini potranno trovare materiali informativi e un breve test di autovalutazione, disponibile anche online in una versione più ampia, per misurare il proprio livello di consapevolezza in tema di sane abitudini alimentari.
  • Durante il seminario sulla Farmacia Cardiometabolica è stato presentato un progetto per il monitoraggio e l’aderenza alle terapie in ambito cardiovascolare.
    Nel corso dell’evento sono stati presentati i risultati di un progetto di farmacia cardiometabolica promosso dal CNR che ha coinvolto le farmacie comunali ed i Medici di Medicina Generale del Comune di Sesto San Giovanni.
    Il tema della Farmacia Cardiometabolica, come esempio di opportunità di aggregazione tra attori del Sistema Sanitario per favorire la compliance e l’aderenza alle terapie, è stato affrontato attraverso un confronto tra: medici, farmacisti, accademici, associazioni di categoria e si concluderà con una dimostrazione pratica dell’attività di monitoraggio svolta dalle farmacie.
  • In anteprima a Cosmofarma il lancio della prima rete italiana di farmacisti esperti per il settore vegetariano e vegano.
    Vegetariani e vegani, e tutti coloro che si riconoscono in un’alimentazione più attenta, oggi hanno un nuovo importante riferimento nelle più sensibili farmacie e parafarmacie: nasce Pharmavegana, la prima rete italiana che raggruppa i farmacisti con una formazione specializzata e un’offerta di servizi e proposte specifici per questo settore.
    Farmacie e parafarmacie che aderiscono al ciurcuito saranno riconoscibili da un marchio visibile all’esterno.
  • Nestlé Health Science aumenta il proprio impegno in Farmacia con prodotti di Nutrizione Medicale, come la Gamma Meritene Protein, prodotti  “Ricostituenti “ ricchi di  Proteine e con più di 20 vitamine e Minerali.

Nel video intervistati:

  • Agnès Regnault
    Responsabile Direzione Business Unit Consumer Health – Pfizer Italia
  • Annarosa Racca
    Presidente Federfarma
  • Roberto Adrower
    Consigliere Associazione Italiana Marketing Farmaceutico

  • Roberto Volpe
    Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche – Roma
  • David Gairrizzo
    Amministratore Delegato – Sitar
  • Luca Crippa
    Country Manager, Nestlè Health Science
  • Marco Alghisi
    Responsabile Business Unit Farmacia, Nestlè Health Science
  • Total
    0
    Condivisioni
    Articolo Precedente

    Nasce il sito www.iltuodiabete.it

    Articolo Successivo

    Una nuova terapia contro la cheratosi attinica

    Articoli correlati