La Bpco, cioè la broncopneumopatia cronica ostruttiva, è una malattia respiratoria molto frequente, caratterizzata da enfisema e bronchite cronica.
E dato che la malattia è largamente dipendente dal fumo di sigaretta, sono molto importanti i controlli medici e la diagnosi precoce.
La prevenzione e il trattamento delle riacutizzazioni della bpco rappresenta un ulteriore beneficio obbligato nella gestione terapeutica della malattia.
Le terapie contro la Bpco sono generalmente inalatorie, cioè il paziente deve aspirare il farmaco in modo che raggiunga bronchi e polmoni. E’ quindi importante poter utilizzare lo strumento adatto e più semplice da usare.
Oggi sono disponibili nuovi inalatori che non richiedono una particolare coordinazione e quindi facilitano la corretta inalazione, condizione critica soprattutto in pazienti anziani.
Articoli correlati
Nuova terapia per il tumore al seno
Disponibile e rimborsabile per le pazienti italiane ribociclib, inibitore selettivo delle chinasi ciclina-dipendenti 4/6 (CDK 4/6), nuova classe…
Save the Children, la Finlandia è il miglior paese al mondo per madri e figli
Save the Children, alla vigilia della Festa della Mamma 2013, lancia un appello perché questa diventi un’occasione per…
Donne VIP, la campagna nazionale di sensibilizzazione sull’incontinenza da Vescica Iperattiva
Imbarazzo, senso di vergogna, limitazioni nella libertà di muoversi e di frequentare luoghi pubblici sono le conseguenze della…