Clip Salute: il Tg del 6 aprile 2014 su 7 Gold

Gli argomenti di Clip Salute, il Tg andato in onda domenica 6 aprile sul canale nazionale 7 Gold.

La puntata è anche su youtube:
http://youtu.be/0HDQSirBsxg

– Fibrillazione atriale: oggi sono disponibili terapie più efficaci, i Nuovi Anticoagulanti Orali, più maneggevoli e sicuri, e che non richiedono controlli di laboratorio.

– Bpco: oggi sono disponibili nuovi inalatori che non richiedono una particolare coordinazione e quindi facilitano la corretta inalazione, condizione critica soprattutto in pazienti anziani.

– Per il diabete di tipo II oggi è disponibile una nuova terapia, exenatide a rilascio prolungato, la versione sintetica di una proteina derivata dalla saliva del Mostro di Gila, una delle più grandi lucertole del mondo

– Il trapianto di cellule staminali rappresenta un trattamento curativo contro tumori del sangue, come le leucemie, e altre gravi malattie. Questo intervento salvavita può avere serie complicazioni. Oggi per fortuna è disponibile un nuovo farmaco contro una di queste complicanze, potenzialmente letale.

– All’Ospedale Moriggia-Pelascini di Gravedona ed Uniti, sul lago di Como, è stato inaugurato il primo centro in Italia interamente dedicato alla riabilitazione dei pazienti con danni cerebrali di origine traumatica o vascolare, come l’ictus, che determinano una condizione di coma e disabilità gravi.

– Per bambini e ragazzi, la cura del piede è fondamentale per la loro crescita ed anche per un loro adeguato sviluppo sportivo. Secondo gli ortopedici, inoltre, va posta la massima attenzione all’età di inizio di una pratica sportiva a livello agonistico.

Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Clip Salute: il Tg del 30 marzo 2014 su 7 Gold

Articolo Successivo

Parte la campagna informativa “ETCIU’! RINITE?”

Articoli correlati