Clip salute: tumore al seno, omega-3 e infarto, diabete

Gli argomenti di Clip Salute, il Tg in onda domenica 9 febbraio alle ore 19:40 sul canale nazionale 7 Gold:

– Nasce ‘NICE’ il programma dell’ASSOCIAZIONE MEDICI DIABETOLOGI di formazione, educazione e comunicazione per migliorare l’assistenza delle persone con diabete.

– Don Mazzi e la sua Exodus sono arrivati alla boa dei trent’anni. Con il motto “Apriamo strade impossibili” partirà la carovana itinerante, che coinvolgerà tutte le case e le comunità di Exodus.

– Anche in Italia è adesso disponibile everolimus, primo farmaco mirato per il tumore mammario in fase avanzata, positivo al recettore per gli estrogeni e HER2 negativo.

– L’AIFA, Agenzia italiana del farmaco con la nota numero 94 del dicembre 2013 ha introdotto la prescrizione a carico del Servizio sanitario nazionale degli omega-3, conosciuti anche come PUFA N3, in pazienti con infarto in atto o pregresso.

– Grazie al progetto Saving Mothers, Giving Life nell’ultimo anno il numero di morti materne si è ridotto del 30 per cento in Uganda e del 35 per cento in Zambia.

– L’inquinamento causa malattie respiratorie, ma non solo: trombosi, infarto, ictus ed embolia polmonare sono solo alcune delle malattie cardiovascolari causate dallo smog

Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Telemedicina per controllare il diabete

Articolo Successivo

Tumore al seno avanzato, oggi si può fermare

Articoli correlati