Oltre 7,5 milioni di italiani affetti da patologie croniche potrebbero beneficiare di Doctor Plus®, un servizio di monitoraggio remoto che permette ai pazienti cronici affetti da diabete, malattie respiratorie e scompenso cardiaco di misurare i propri valori direttamente da casa e inviarli al medico.
Il servizio, realizzato da Vree Health, è stato testato dal più importante studio di Telemedicina mai realizzato in Italia, dimostrando di contribuire a migliorare i valori glicemici, ridurre le complicanze, diminuire il ricorso a prestazioni sanitarie e a visite specialistiche, tutto a vantaggio dei pazienti.
Notevoli anche i risparmi che si potrebbero ottenere attraverso un uso esteso della sanità digitale al Servizio Sanitario Nazionale: secondo studi del Politecnico di Milano si possono stimare risparmi di almeno 6,8 miliardi di euro l’anno.

Articoli correlati
Terapia innovativa per la sclerosi multipla
Ocrelizumab, una nuova soluzione terapeutica per il trattamento della sclerosi multipla, è ora disponibile in Italia a carico…
17/10/2018
LA LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA LANCIA LA CAMPAGNA #UNPASSOINPIÙ
In diverse piazze italiane i volontari della LIFC hanno raccolto offerte regalando in cambio la mascotte Martino Realizzata…
12/12/2014
Nuove terapie per il tumore al seno metastatico con gene BRCA mutato
In Italia ogni anno si ammalano di tumore al seno circa 50.000 donne, di queste il 15% diventeranno…
15/12/2021