La campagna “La Pillola senza pillola” voluta da MSD Italia ha riscosso un grande consenso tra gli universitari italiani .
Presente negli Atenei universitari coinvolti nel tour Universitybox con uno spazio dedicato, dove
un ginecologo era a disposizione per parlare con le ragazze e i ragazzi, che ha risposto a domande, dubbi e curiosità sulla contraccezione, ovviamente in forma anonima.
Tutte le prossime date della campagna (ci sono ancora appuntamenti in Lazio, Puglia e Sicilia) sono sul sito www.lapillolasenzapillola.it.
45 ragazze su 100 non usano contraccezione e 11 su 100 hanno avuto una gravidanza indesiderata sono i dati sconcertanti che emergono da un’indagine gfk eurisko
Pensano che la contraccezione sia solo la pillola ma visto che hanno paura di ingrassare o paura di dimenticarla preferiscono non usare alcun metodo. Molte ragazze italiane non sanno che la contraccezione va oltre la pillola. Esistono metodi innovativi, a basso dosaggio ormonale e che non richiedono un appuntamento quotidiano a prova di dimenticanza.
Intervista a Roberto Bernorio, Ginecologo e docente presso la scuola AISPA all’ospedale San Carlo di Milano, andata in onda su Telelombardia il 22 maggio 2013 e su Antenna 3 il 25 maggio 2013.
Articoli correlati
In Italia il dolore è ancora poco trattato
Artrosi, fibromialgie, nevralgie, sono alcune delle cause del dolore cronico, definibile come “dolore che si protrae oltre i…
clipSALUTE il TG di venerdì 26 febbraio
Nel TG clipSALUTE si è parlato di: Batteri sempre più resistenti alle terapie Presto saranno disponibili nuovi antibiotici…
Occhi puntati sull’ipertensione polmonare
I massimi esperti internazionali di Ipertensione Polmonare si sono riuniti a Capri al congresso ‘Fifth Focus on Pulmonary…