La settimana di informazione su glutine, sensibilità al glutine e celiachia prevista dal 10 al 16 giugno, rinnova l’obiettivo di informare l’opinione pubblica chiarendo le differenze fra celiachia e sensibilità al glutine, di evitare le diagnosi fai da te e sottolineare la necessità di consultare sempre il medico di riferimento in caso di sintomi ripetuti, favorendo l’emersione di casi non diagnosticati di celiachia.
Gonfiori, dolori addominali, cefalea, potrebbero nascondere la sensibilità al glutine o una celiachia. Per chiarire dubbi sull’alimentazione senza glutine o semplicemente per saperne di più, da lunedì 10 a mercoledì 12 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00 compilando un semplice form su www.megliosenzaglutine.it, sarà possibile prenotare un consulto telefonico gratuito con esperti gastroenterologi e dietisti dei centri di riferimento più vicini.

Articoli correlati
clipSALUTE: il TG di domenica 28 settembre 2014 su 7GOLD
Gli argomenti di clipSALUTE, il TG andato in onda domenica 28 settembre sul canale TV nazionale 7GOLD:
29/09/2014
Videointervista – Una soluzione unica per disturbi della prostata e l’impotenza
Circa sette milioni di uomini in Italia fanno i conti con i sintomi urinari e nella metà dei…
06/12/2012
MEDICINA NARRATIVA, LE PERSONE PROTAGONISTE DEL PERCORSO DI CURA
Decisioni clinico-assistenziali più complete, personalizzate, efficaci e appropriate. Questo è il contributo concreto che la medicina narrativa può…
26/06/2014