Una maratona contro il tumore al seno

La Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, è una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2km) che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. È una manifestazione unica e aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.
Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare l’atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

La XIV edizione della Race for the Cure di Roma è in programma al Circo Massimo nei giorni 17-18-19 maggio 2013.

La VII edizione della Race for the Cure di Bari è in programma in Piazza Prefettura nei giorni 24-25-26 maggio 2013.

La VII edizione della Race for the Cure di Bologna è in programma nei giorni 27-28-29 settembre 2013.

Per informazioni: http://www.raceforthecure.it

MSD Italia, gruppo farmaceutico leader a livello mondiale conosciuto negli Stati Uniti e in Canada con il nome di Merck, si schiera a fianco della Komen Italia Onlus sponsorizzando tutti i volontari delle diverse Race for the Cure che toccheranno le città di Roma, Bari e Bologna.  
L’impegno sociale di MSD è forte e tangibile e rappresenta uno dei motivi d’orgoglio dell’Azienda.
“Crediamo che essere al servizio delle comunità nelle quali operiamo significhi mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra passione per sostenere, anche in partnership con associazioni di volontariato, tutti coloro che hanno a cuore il benessere comune” afferma Pierluigi Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia.  “Per questo motivo, oltre a sponsorizzare i volontari della maratona, abbiamo voluto affiancare al loro operato un’intera squadra di volontari MSD”.
L’Azienda, infatti, incoraggia e sostiene quei dipendenti che sono impegnati nel mondo dell’associazionismo mettendo a disposizione ore lavorative da devolvere ad associazioni o organizzazioni riconosciute per serietà ed efficacia come la Komen Italia Onlus.
MSD, inoltre, in collaborazione con IDI Farmaceutici, offre ai partecipanti un servizio di check up gratuito della pelle grazie a una metodica non invasiva eseguita con strumentazioni diagnostiche all’avanguardia. Presso lo stand MSD nel Villaggio della Salute, consulenti dermocosmetici qualificati effettueranno una valutazione inerente lo stile di vita, le eventuali imperfezioni cutanee e le abitudini cosmetiche dalla protezione all’idratazione e alla detersione.
In giornate passate all’aria aperta, come quelle che caratterizzano la Race for the Cure, diventa di particolare utilità conoscere il proprio fototipo e fenotipo cutaneo per scegliere la protezione più indicata ed evitare i danni causati dai raggi solari. Questo è solo un esempio delle informazioni che verranno restituite ai partecipanti al check up gratuito della pelle insieme allo stato di idratazione, elasticità, pigmentazione e livello di sebo.

 

Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Save the Children, la Finlandia è il miglior paese al mondo per madri e figli

Articolo Successivo

Appuntamento con il futuro della ricerca farmaceutica

Articoli correlati