La Fondazione Italiana Diabete Onlus organizza, lunedì 3 dicembre, presso la Sala Puccini del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, Via Conservatorio 12 a Milano, una serata di raccolta fondi che prevede, dalle ore 19.30, un cocktail di benvenuto realizzato da Food Couture e, a seguire, un concerto che mette insieme alcuni dei più famosi Canti tradizionali del repertorio Gospel elaborati in maniera originale dal Maestro Davide Gualtieri per il complesso Gospel’s Brothers.
Il costo del biglietto è di 45,00 € a persona e l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Italiana Diabete Onlus che nasce con l’obiettivo di creare un punto di riferimento in Italia per la ricerca, l’educazione e la cura del diabete mellito.
Costituita nel 2009, la Fondazione Italiana Diabete Onlus collabora con l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e con il Diabetes Research Institute (DRI) di Miami, uno dei maggiori centri di ricerca sul diabete a livello mondiale, a sua volta connesso ad un network internazionale di istituti, professionisti, studiosi e ricercatori. La FID si pone oggi come punto di riferimento in Italia per il sostegno alla ricerca e si impegna affinché sia possibile porre in essere le più promettenti attività di ricerca scientifica, promuove la ricerca clinica e di base, in collegamento con università, enti di ricerca e altre fondazioni che la svolgono direttamente.
Articoli correlati
Covid e calo di attività fisica aumentano la depressione nei giovani
Uno studio su studenti universitari condotto prima e durante la pandemia, ha rivelato che i passi medi dei…
Asma e BPCO: nasce la campagna “Prendiamo Fiato”
Asma e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) non vanno sottovalutate, neanche d’estate. Se è vero che con la bella…
Linfoma diffuso a grandi cellule B recidivato o refrattario, in arrivo una nuova opzione terapeutica
“L’opinione positiva del CHMP su tafasitamab è un passo fondamentale verso la risposta ad un bisogno medico urgente…