La Fondazione Italiana Diabete Onlus organizza, lunedì 3 dicembre, presso la Sala Puccini del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, Via Conservatorio 12 a Milano, una serata di raccolta fondi che prevede, dalle ore 19.30, un cocktail di benvenuto realizzato da Food Couture e, a seguire, un concerto che mette insieme alcuni dei più famosi Canti tradizionali del repertorio Gospel elaborati in maniera originale dal Maestro Davide Gualtieri per il complesso Gospel’s Brothers.
Il costo del biglietto è di 45,00 € a persona e l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Italiana Diabete Onlus che nasce con l’obiettivo di creare un punto di riferimento in Italia per la ricerca, l’educazione e la cura del diabete mellito.
Costituita nel 2009, la Fondazione Italiana Diabete Onlus collabora con l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e con il Diabetes Research Institute (DRI) di Miami, uno dei maggiori centri di ricerca sul diabete a livello mondiale, a sua volta connesso ad un network internazionale di istituti, professionisti, studiosi e ricercatori. La FID si pone oggi come punto di riferimento in Italia per il sostegno alla ricerca e si impegna affinché sia possibile porre in essere le più promettenti attività di ricerca scientifica, promuove la ricerca clinica e di base, in collegamento con università, enti di ricerca e altre fondazioni che la svolgono direttamente.

Articoli correlati
I migranti della salute in aumento dopo lo stop dovuto alla pandemia
Dopo gli anni più duri dell’emergenza Covid-19, tornano ad aumentare i migranti della salute, ovvero le persone che si…
14/03/2023
Epilessia, LICE attiva la piattaforma digitale per il teleconsulto
LICE-Lega Italiana Contro l’Epilessia ha attivato il Progetto per la Messa in Rete dei Centri Epilessia, una piattaforma…
23/05/2024
Diabete di tipo 2: disfunzione erettile fin dall’esordio della malattia
Diabete di tipo 2 e disfunzione erettile sembrano viaggiare a braccetto: era noto da tempo. “Quello che ci…
04/06/2013